Amnesty International si finanzia tramite le quote associative, le donazioni e i lasciti di persone private. Grazie a questo prezioso sostegno anche nel 2021 abbiamo potuto informare e sensibilizzare la popolazione svizzera sulle violazioni dei diritti umani commesse in diversi paesi. La Sezione svizzera chiude l’anno 2021 con un utile di esercizio di CHF 832 000. Il Comitato esecutivo raccomanda all’Assemblea generale di destinare questo importo al capitale dell’organizzazione.
Il bilancio e il conto economico contengono anche le entrate e le uscite di 51 gruppi di Amnesty attivi in Svizzera.
Analisi dei rischi: Il Comitato esecutivo ha effettuato un’analisi dei rischi completa. Dall’analisi sono emerse diverse misure che sono state adottate al fine di evitare, ridurre o trasferire i rischi definiti.
Differenze dovute ad arrotondamenti: Tutti gli importi indicati nei conti annuali sono arrotondati ai 1000 CHF; tuttavia i calcoli sono realizzati con le cifre non arrotondate, il che può causare delle differenze negli arrotondamenti. I conti completi e rivisti della Sezione, rispettivamente i conti consolidati, possono essere consultati sul sito www.amnesty.ch o richiesti al Segretariato della Sezione svizzera.
ZEWO : Dal 1992 la Sezione svizzera di Amnesty International è certificata dal marchio di qualità ZEWO. Questo sigillo è sinonimo di una gestione scrupolosa ed efficiente dei fondi che ci vengono affidati. Maggiori informazioni su www.zewo.ch