Rapporto finanziario

Amnesty International si finanzia tramite le quote associative, le donazioni e i lasciti di persone private. Grazie a questo prezioso
sostegno anche nel 2022 abbiamo potuto informare e sensibilizzare la popolazione svizzera sulle violazioni dei diritti umani commesse nel mondo. La Sezione svizzera chiude l’anno 2022 con un utile di esercizio di CHF 233 000. Il Comitato esecutivo raccomanda all’Assemblea  generale di destinare questo importo al capitale  dell’organizzazione. Il bilancio e il conto economico contengono anche le entrate e le uscite di 51 gruppi di  Amnesty che gestiscono la  propria contabilità.

Analisi dei rischi
Il Comitato esecutivo ha effettuato un’analisi dei rischi completa. Dall’analisi sono  emerse diverse misure che sono state adottate al fine di evitare, ridurre o trasferire i rischi definiti.

Differenze dovute ad arrotondamenti
Tutti gli importi indicati nei conti annuali sono arrotondati ai 1000 CHF; tuttavia i calcoli sono realizzati con le cifre non arrotondate, il che può causare delle differenze negli  arrotondamenti.

I conti completi e rivisti della Sezione, rispettivamente i conti consolidati, possono essere consultati qui o richiesti al Segretariato della Sezione svizzera.

ZEWO: Dal 1992 la Sezione svizzera di Amnesty International è certificata dal marchio di qualità ZEWO, sinonimo di una gestione scrupolosa ed efficiente dei fondi che ci vengono affidati. Maggiori informazioni su www.zewo.ch